OPTOI group

Stand 84

OPTOIGROUP è un network di aziende presente nel mercato industriale da oltre 20 anni con una specializzazione nel segmento optoelettronico. Si propone al costruttore di macchine del settore alimentare come partner nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di sensing per la verifica qualità e per la selezione del prodotto. Garantisce il controllo della filiera produttiva partendo dalla fetta di silicio, passando ai componenti ottici e LED, fino al sistema elettronico più complesso.

Workshop

Sistemi ottici industriali per il controllo qualità e di processo. 2 casi applicativi: misura della posizione e misura del colore.
19 ottobre 2016 - Ora 10.25 - 11.00 - Aula A

La prima fase del workshop prevede la presentazione della realtà trentina OPTOIGROUP, alla quale appartengono le aziende Optoi ed Eoptis.
Nel corso dell'approfondimento saranno esposti rispettivamente il sensore assoluto ed il colorimetro digitale portatile.

Presentazione generale di OPTOI group Esposizione del sensore assoluto (OPTOI) Esposizione del colorimetro digitale portatile (EOPTIS)

Prodotti e soluzioni in vetrina

Optoi si propone al mercato come specialista per lo sviluppo di sensori ottici integrati che rilevino il movimento e la posizione di parti meccaniche. Il sensore finale e il tipo di marcatura del target meccanico vengono progettate a stretto contatto col cliente, il quale viene poi affiancato durante i processi di sviluppo ed industrializzazione. La tecnologia ottica alla base di questi prodotti è brevettata e presenta numerosi vantaggi, dall’insensibilità al rumore elettromagnetico esterno, alle elevate accuratezze di misura (<0.1mm), fino alla possibilità di ridurre al massimo le dimensioni del sensore finale per poterlo integrare nel sistema finale.

Eoptis presenta uno strumento di misura portatile in grado di effettuare rilevamenti colorimetrici con affidabilità superiore a quella dell’occhio umano: CLM-194, il colorimetro digitale portatile. Sfruttando la geometria di misura (45°c:0°) e l’elevata uniformità di illuminazione garantita dai LEDs integrati, le misure di colore possono essere eseguite su superfici lucide e opache e su materiali eterogenei quali: plastiche, polveri, carte e film sottili, pelli e tessuti, cosmetici, liquidi semi-trasparenti.

Rappresentate

Settori Merceologici:

  • Allarmi tecnici (fughe di gas, perdite d'acqua)
    • Allarmi tecnici (fughe di gas, perdite d'acqua)
  • Comfort ambientale
    • Comfort ambientale
  • Componentistica elettrica ed elettronica
    • Componentistica elettrica ed elettronica
  • Illuminazione a Led
    • Illuminazione a Led